25 ott 2014
Il monopolio Siae è finito
Era ora che la società dei diritti d'autore avesse un concorrente e questo, ancora piccolo ma agguerrito, si chiama Soundreef.
Soundreef è la società inglese, progettata da italiani nel 2011, che gestisce diritti musicali ma in Italia era stata citata in giudizio proprio per questa sua attività che infastidiva Siae.
Il tribunale di Milano, pochi giorni fa, ha invece legittimato il suo lavoro richiamandosi alle norme europee che regolano la libera circolazione dei servizi e così Soundreef potrà continuare la sua interessante espansione.
Grazie, o troppo bistrattata Europa.
IN QUESTA PAGINA si può riascoltare la puntata, sempre interessante, di Pensatech che dice con chiarezza cosa cambierà in questo settore. E cosa cambierà per i fruitori di musica.
.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mi pare proprio una buona notizia. Spero si diffonda anche oltre la musica. Ricordo ancora cosa mi chiese la siae tanti anni fa per il deposito di un inedito. ciao
RispondiEliminaSì, il vecchio sistema costa troppo caro e questa giovane azienda pare alla portata di tutti. Staremo a vedere, intanto questa mi pare vera concorrenza, non fittizia come sappiamo bene.
EliminaCiao Francesco.
Era davvero ora, finalmente!
RispondiEliminaCiao Sari
Gli italiani sono dovuti andare all'estero per sfondare il muro del monopolio italiano e farsi scudo con le norme europee da rispettare. Che tristezza, vero?
EliminaCiao Carla. :)
Una notizia positiva!
RispondiEliminaQuanto fan bene le notizie positive, vero? Che qualcosa finalmente si muova in questa nostra stagnante ma meravigliosa nazione.
EliminaCiao Costantino.
Finalmente una buona notizia.
RispondiEliminaSaluti a presto
Ah davvero buona e di questi tempi ancora di più.
EliminaCiao Cavaliere, buona serata.
Tocca passare da qui per avere un po' di notizie buone
RispondiEliminaAnche meno buone, per la verità.
Ciao
Dovrò cercarne più spesso, allora... bentornato Nucci.
EliminaCiao.