... ed oggi il ricordare questo momento della nostra storia mi fa pensare che dobbiamo ancora una volta rimboccarci le maniche per ottenere un'altra liberazione. Questa che stiamo vivendo oggi è infatti una guerra... economica ma sempre guerra è... e la dobbiamo vincere.
E per farlo abbiamo bisogno di essere uniti, di pensare che il problema non è mai di una persona (o categoria) sola ma di tutti.. perchè tutto ci riguarda.
E abbiamo bisogno di lavoro, dignità, giustizia, responsabilità, impegno e partecipazione. Impegno e partecipazione!
E sarà ricostruzione, voglio fortemente crederlo, per noi, per i nostri figli, nipoti, amici... italiani tutti... ovunque abitino.
Buon 25 aprile. Facciamo che lo sia anche domani... e dopodomani... e ancora... ancora...
.
Elaborazione fotografica fatta da Sari con foto prese dal web
..allora tutti si era uniti e si combatteva per i propri ideali..oggi l'ideale è il Dio denaro,la velina, il calciatore etc...il rispetto e l'altruismo sono doti sempre più rare.In più la gente fa fatica a combattere per sè,figuriamoci per altri..ma io spero che prima o poi ci sveglieremo dal torpore e dal muro di indifferenza e ci riprenderemo ciò che ci spetta. ciao Selvaggia
RispondiEliminaHai proprio ragione, Selvaggia, ma confido ancora nella capacità di risveglio. E spero che i fatti mi daranno ragione.
RispondiEliminaCiao con abbraccio... è sempre carino vederti qui.