Conobbi Cicabuma nel forum di Tiziano Terzani e mi colpì l'intensità con cui sentiva, respirava la vita. Tutti questi anni che son passati non sono bastati a cambiarla ed anzi, ha rafforzato questo suo modo d'essere.
Copio qui il suo stupendo messaggio del primo gennaio, mi ha commossa e l'ho salvato per leggerlo e rileggerlo. Grazie Cicabuma, grazie.
Mi ero preparata un post di fotografie e immagini di questi giorni di festa, ma poi le cose cambiano, le idee evolvono e qualcosa o qualcuno ti induce a fare tutt'altro, a parlare di cose completamente diverse.
Dio ride sempre quando noi esseri umani pianifichiamo troppo, non lo sapevate?
Da quando ho cominciato a fare un certo lavoro su me stessa, a interessarmi di psicocibernetica, a pregare e meditare giornalmente e ad andare OLTRE, in tutti i sensi... mi capitano cose meravigliose.
Al mondo chiedo e il mondo mi da...
Sono qui, quale altra prova è necessaria per dimostrare questa verità???
Se penso a dove ero e cosa facevo solo un anno fa: disperata e senza speranze, in una casa che MAI avrei immaginato di riuscire a vendere e senza sapere dove andare visto che da tre anni cercavamo una casa in campagna dove trasferirci...
Adesso gioco quasi con le energie della vita e loro giocano con me.
"La prima persona che incontrerò il primo dell'anno, sarà profetica e segnerà il mio percorso...", questo pensavo appena prima della mezzanotte del 31 dicembre.
Un paio di amiche di Marta hanno festeggiato con noi e si sono anche fermate a dormire ed è per questo motivo che verso le 11 del mattino una piccola macchina azzurra entra nel mio cortile e si ferma accanto al gelso centenario...
Eccola la prima persona... E' il papà di una delle amiche che si sono fermate per la notte.
Quella persona mi ha aperto un mondo, un mondo di cui avevo solo sentito parlare ma che non conoscevo affatto. Scopro che questa persona ha un'azienda agricola Biodinamica, scopro che ha una preparazione Antroposofica pazzesca, mi parla di Steiner, delle energie del Cosmo, dei bambini Indaco... Sono ubriaca di parole ma assolutamente affascinata.
Domani o dopodomani andrò a visitare la sua azienda... Gli ho detto che voglio imparare e lui si è dimostrato disponibile.
Ho scoperto che cambiando il modo di vedere le cose e sentire la vita, cambiando registro (se così si può dire), le cose cominciano a girare in modo diverso. Le persone giuste vengono attirate, le circostanze vanno verso quello che desideri o di cui hai bisogno...
E' così, credetemi!!! Non sono una visionaria e non sono improvvisamente impazzita.
La vita è molto di più di quello che semplicemente si vede e si tocca!!!
Sari, sono senza parole!!!
RispondiEliminaScopro solo adesso questo tuo post e sono commossa!!!
Grazie per l'affetto che mi dimostri.
Mi hai ammutolita!!!
Un bacio e che il nuovo anno sia per te l'inizio di un cammino di scoperta e di meraviglia!
Francesca
Semplicemente splendido.
RispondiEliminaAuguri ad entrambe.
Bellissimo.
RispondiEliminaIl 2012 sia per voi due portatore di ciò che più desiderate.
Che stupendo inizio dell'anno, Cicabuma! Ma ora ci devi dire il seguito...ci serve qualche dritta per ravvivarci...
RispondiEliminaBuon anno mie magnifiche amiche!
fondamentale il nostro sguardo nei confronti di ciò che ci circonda.
RispondiEliminabuona giornata. come stai?
Cari amici miei... che bella la vostra compagnia.
RispondiEliminaFrancesca, quel che scrivo di te è solo quel che vedo da tanti anni.
Sto bene, Antony, un abbraccio.