lunedì 16 febbraio 2015

A Manuela :)


La PFM e De Andrè
come avvenne il grande incontro


.

4 commenti:

  1. Ho ben chiaro nella mente, nelle orecchie e nel cuore questo pezzo di storia della musica. Ricordo che quell'accoppiata di musiche fu straordinaria, spettacolare. Esaltarono le loro capacità e le resero ancor più splendide. Veri maestri della musica e delle parole.
    Ho anche tutti gli LP che fanno parte di un specifico periodo di vita.
    Grazie Sari per questo post/video, è stato un immenso piacere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mi piace sentirti entusiasta per qualcosa che rallegra anche me. Sì, sono stati anni d'oro per la musica ed è stato con quei testi che ho imparato ad apprezzare la poesia, quella che sentivo davvero mia, che mi rappresentava.
      Grazie a te, Carla, ciao.

      Elimina
  2. non so che dire.....sono tornata dal lavoro, ho cercato di fare qualcosa da brava casalinga.......( a parte cucinare, non amo fare nessun lavoro di casa!!!!), poi mi sono detta" ora mi siedo un attimo e mi rilasso....tra amici". E mi sono trovata questo regalo!
    Di De Andre' ho tanti ricordi.
    l'ultimo concerto che tenne a Genova, sublime.
    I racconti del mio amico Gianni, che suonò con lui, in sala di incisione, " Dolcenera": lui è il fisarmonicista e mi ha regalato splendidi racconti.
    Il suo funerale, il giorno di ferie che presi- e, con me, non sai quanti colleghi - per andare a salutarlo.
    Il concerto che si tenne, due mesi dopo, al teatro Carlo Felice, per ricordarlo. Lo vidi dalla piazza, su schermi giganti, assieme a più di centomila persone e sento ancora l'emozione ed i brividi.
    Grazie Sari. Non sai che gioia mi hai regalato . Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Emanuela... anche il tuo entusiasmo mi fa contenta. Sento che hai un rapporto privilegiato con la musica e con De Andrè in particolare. Che fortuna hai avuto a vivere quei momenti che descrivi... e il tuo amico che ha suonato con il grande Faber... e il concerto di saluto... che emozione.. Questi episodi non li dimenticherai mai e ti scalderanno per sempre il cuore.
      Un abbraccio, ciao e buonanotte.

      Elimina

Grazie per avere trascorso un poco di tempo in questo nostro spazio.
Gli utenti anonimi saranno cancellati.