•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

2 set 2011

Dice...

........... dice che questo è un paese di escrementi, che in questi anni ne ha viste di tutti i colori.  Beh, tutti i colori  li ha  fatti vedere a NOI... noi  che sentiamo un gran cattivo odore.




.

10 commenti:

  1. E noi che ne abbiamo viste di tutti i colori di quelle che lui ha combinato e continua a combinare? E' incredibile che sia ancora lì, è un vero colpo si stato!!

    RispondiElimina
  2. ...ma pare che voglia andarsene all'estero...dobbiamo sperare così passivamente o c'è qualche altro modo? ed è troppo poco se andasse via da solo...
    L'uomo politico deve possedere due indissolubili
    qualità : l'onestà e la capacità di servire il suo Paese.
    Ce ne sono? quanti?

    RispondiElimina
  3. Lili, ci sono, magari non tanti, ma ci sono.
    Rimangon fuori però. E, rimangon fuori, perchè sanno che, nel gran calderone, farebbero la fine di tutti, oppure verrebbero estromessi, qualora facessero proposte non gradite agli altri. Gli altri. La Banda. Il nostro Paese è senza soluzione. Mi duole, ma la vedo così.
    Onestà e capacità di servire il Paese? Lili, mi vien da piangere. Non sento altro che parlar di soldi, di soldi rubati, di soldi negati, soldi..va tutto e sempre a finire lì. Abbraccio

    RispondiElimina
  4. Cara Sari, sai che, dopo aver perso qualcuno che è caro ad entrambi per aver detto, brusco, quel che penso, mi vien la tentazione di svicolare, per la paura di perdere anche te.

    Sai anche che non lo farò, per dignità.

    Bene, mi vien da dire che il profumo "Penati", lanciato dalla segreteria politica del grande moralizzatore pelato, non basterà, forse, a levare questo olezzo di tutti coloro che "fecero".

    Mia cara, potremmo solo cambiar fogna, non nazione.

    Ciaociaociao.

    RispondiElimina
  5. Da dissispare alla svelta, anche, Mark.
    Lavoro lungo e improbo.
    Dai che ce la faremo!
    Buona domenica.

    Sari

    RispondiElimina
  6. Esatto Vitamina... anche a me è parso d'aver subito un colpo di stato, insolito ma con evidenti esiti che sono sotto gli occhi di tutti. Tutti coloro che intendono vedere, però.
    Buona domenica Vitamina :)))

    Sari

    RispondiElimina
  7. Lili cara, il tuo punto interrogativo è retorico, vero? Non vedo al comando politici onesti ma ce ne sono... resta da vedere quanto spazio avranno.
    E' triste che si debba sperare nel volontario allontanamento del politico fallito... molto triste e dice tanto di noi.
    Coraggio, secchio, spazzolone e... una facciamo pulizia.
    Buona domenica anche a te.

    Sari

    RispondiElimina
  8. Dana, fan politica per denaro ed è normale che si parli di quello. La passione politica è morta con un Berlinguer che poneva l'accento sulla questione morale. Ahinoi.
    Felice domenica.
    Sari

    RispondiElimina
  9. Giba, non credo affatto alla purezza di partito (magari ce ne fosse uno!) ma alla convenienza di mostrarsi puliti, onesti, preparati e con un frasario da persone civili, sì. Se noi fossimo davvero schifati dal comportamento della nostra classe politica (e non solo quella odierna) avremmo votato diversamente, Solo premiando o cancellando, secondo il comportamento e i risultati, si regola la politica. Noi italiani siamo disinteressati, svogliati e ci occorrono troppi "risvegli" per sperare d'avere una politica impegnata e stabile.
    Ma spero in un cambiamento per via dello sguardo sui paesi diversi da noi, che ci danno esempio di serietà ottenendo risultati molto migliori dei nostri.
    Sai, Giba, quante volte mi dicono che non so stare al mondo perchè rispetto le regole? Nonostante questo, non riusciranno mai a farmi sentire stupida perchè gli stolti sono coloro che prendono scorciatoie che portano loro stessi (e, ahimè, noi) alla rovina.

    Amo il confronto ad armi e dignità pari. Sono preziosissimi perchè è dannoso rivoltarsi solo nelle proprie idee.
    Ciao e buona domenica. :)))

    Sari

    RispondiElimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.