•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

18 feb 2010

Chi è la Sari del blog? Una signora di età indefinibile, dipende da che angolazione la si guarda, con la passione (ancora giovane, e quella sì che lo è per davvero) per la grafica.
Con una matita e fogli di carta non mi sono mai sentita sola perchè con la matita si può fare tutto: scrivere, disegnare, fare sul serio o scherzare. Se poi ci sono a disposizione i colori, beh, allora tutto diventa ancora più divertente... e se ci sono anche forbici e colla la cosa può farsi addirittura interessante.
Con la carta, piegata come si deve, si costruiscono piccoli miracoli leggeri, come mi ha insegnato, anni fa, Carmen Dorigo che avevo incontrato alla fiera del libro per ragazzi. Carmen è una donna fantastica, con una fantasia creativa notevole ed un'allegria che le sgorga persino dagli occhi. Ricordo che quel giorno, tornata a casa dopo essere stata contagiata dalla sua energia, ho preso le carte che avevo a disposizione e le ho guardate con nuovi occhi: come potevo utilizzarle? Sono nati così, dopo i primi pasticci, i biglietti di auguri, i fiori e le tante altre piccole cose colorate che han fatto divertire i miei figli, i loro amici e me.
E poi è arrivato il computer e la grafica mi ha provocata: potevo resistere? Anche in questo settore ho fatto un bell'incontro: Bruna. Lei, con la sua generosità, mi ha spianato una via che ha ancora tanti segreti per me... ma non mi tiro indietro ed imparerò quel che mi serve, non per diventare quell'artista che non sarò mai, ma per appagare la mia voglia di fare.

Tornando a questa pagina appena aperta, mi propongo di scrivervi o disegnare piccole cose, raccontare qualche fatterello e descrivere le avventure che la vita mai risparmia.
Due amiche già mi seguono ed io le ringrazio per l'affetto che sempre corre fra noi.

Buon giovedì.

5 commenti:

  1. a siamo solo in tre,
    tre somari e tre briganti
    sulla stada longa longa di Girgenti....

    penso che a poco a poco diventeremo un bel gruppo

    RispondiElimina
  2. Io sono già contenta così, Matilde. Somara e brigante se lo siete anche tu e Solare.
    Grazie per la tua allegria.
    Un bacione da Sari

    RispondiElimina
  3. ciao, eccomi!! dolce e sereno questo angolo!!
    Un abbraccio..
    bacio!
    terrymonella

    RispondiElimina
  4. Ehi che bella combriccola... grazie Terry

    RispondiElimina
  5. grazie a te che mi dai la possibilità di leggerti! Un bacio!
    Terry

    RispondiElimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.