•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

29 giu 2019

Domande

In nome della legge!

Q u a l e ? 
Per chi? 


(A corredo di questa immagine, copiata dal sito  nonnaonline
c'è una storia carina)
....
Non avevo collegato il link di nonnaonline...
ora l'ho fatto e chiedo scusa. 

9 commenti:

  1. Forse quella del menefreghismo, del cinismo, dell’indifferenza, ma la maggioranza degli italiani ha votato per essere governati in questo modo, per cui! La colpa non è solo di chi parla e parla e fa proclami quotidiani, ma anche di tutti coloro che hanno voluto tale persona.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stiamo perdendo la testa e questo cvi costerà caro.
      Grazie per esserti espressa, Sinforosa.
      Ciao

      Elimina
  2. Io non l'ho votato.Credo che la legge sulla difesa della vita di ogni essere umano sia inconfutabilmente prima d'ogni altra e che valga in tutti i Paesi di questa Terra, per cui anche chi è stato votato non può permettersi di ignorarla! che ci sia bisogno d'una Europa capace di condividere e di cercare modi per questo esodo epocale è ormai una realtà palpabilissima e richiederà decenni e progetti ed obiettivi molteplici, tutti tendenti alla vita dei popoli in povertà estreme e/o guerre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un faro che dovrebbe illuminare ogni mente ed è il riconoscere ad ogni essere umano i diritti inalienabili di vita dignitosa, libertà, cibo e pace. E' utopico pensare che un giorno verranno riconosciuti e applicati ma già il tendere a questo porterebbe un gran bene.
      Ciao.

      Elimina
  3. Non abbiamo tutte le informazioni necessarie per capire davvero chi è dalla parte del torto o chi dalla parte del giusto. Purtroppo in questi casi si tende a ragionare per prese di posizione dettate dal nostro pensiero politico... ma tutte le vicende di questo tipo ha così tanti risvolti, di cui non sappiamo nulla, che è impossibile formarsi un'opinione sensata.
    Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con quanto scrivi e credo sia difficile, in molti contesti, stabilire torti o ragioni ma prendendo spunto dai diritti dell'uomo si potrebbe arrivare a formulare un buon parere.
      L'idea che mi sono fatta dei fatti di cui stiamo parlando è quella di una mera prova muscolare. Nessuno può dire il classico "comando io" e già questo pensiero è una cattiva base di partenza.
      Ciao.

      Elimina
  4. istruttivo.
    con la legge meglio non averci a che fare, neppure quando hai delle buone ragioni e nulla avresti da temere. buon giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì, è come scrivi... potendone fare a meno.
      Buongiorno a te.

      Elimina
    2. e camilleri come sta? non ho notizie.
      buon giorno

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.