•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

15 giu 2019

Crudeltà

Il povero sta bene dove sta e come sta.
Congelato al suo stato.
Buono per essere utilizzato in ogni modo e pronto, suo malgrado, ad ogni bisogna.

Il 12 giugno il ministro dell'interno, a Bologna, ha chiuso un hub senza preavviso, senza farne parola con il Comune.

170 migranti, anche in condizione di fragilità, lasciati improvvisamente per strada. Alcuni deportati nella lontana Sicilia senza curarsi delle altre strutture presenti in Regione che avrebbero reso più semplice continuare i percorsi iniziati.

35 persone italiane senza lavoro.

Bologna ha risposto come sempre fa in occasioni gravi. L'hanno fatto il Sindaco, le Istituzioni, la Chiesa, i Privati, gli Avvocati di Strada, i Volontari e solo pochi ospiti sono partiti.

7 domande al ministro dell'interno

La cronaca di Radio città del Capo

Sono tempi bui questi, oggi a loro, domani a noi...



11 commenti:

  1. Altroché, tempi bui e stracarichi di ignoranza e disumanità.
    ... Eppure molti nostri connazionali hanno scelto questo stile.
    Qualche domanda dovremmo porcela.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. e' quello che temo anch'io SAri. Tira una bruttissima aria!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Temo che l'elenco possa essere molto più lungo...
    Tempi bui Sari, ma c'è chi propone speranza. Abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni calvario ha la sua resurrezione, dice il saggio e conto sul fatto che gli eventi gli diano ragione.
      Ciaooo!

      Elimina
  5. è chiaro che occorrono altre soluzioni. buon giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le soluzioni ci sarebbero ma non producono il "bene" che qualcuno ha progettato per sè.
      Buongiorno a te, Ant.

      Elimina
  6. Ho letto il tuo " ban de " sul blog di Pia e mi piacerebbe farti sentire come lo pronuncio, ma credo bene perché mia mamma e mia nonna erano di Bologna e capisco bene il dialetto.
    In quanto a questi tempi bui, ti posso dire che mi angosciano e che non vedo vie d'uscita, per il momento.
    Troppi fans scriteriati per quel prepotente dell'MDI.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere tu sia quasi bolognese. Siamo rimasti pochi, noi bolognesi, e quando sento parlare dialetto mi pare che quello, chiunque sia, mi sia parente.
      Solo prepotente? Sei d'animo buono... ahaha...
      Ciao Cristiana.

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.