•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

15 feb 2016

6



... come il verbo essere che lo coniuga  all'indicativo presente. 
... come  numero accomodante che si lascia dividere per 1, 2, 3, 6.
... come il mese che dà inizio all'estate.
... come il numero atomico del carbonio che è elemento base di ogni forma di vita organica.

Insomma, il numero 6 non è niente male e   rappresenta gli anni che questo blog ha appena compiuto. 

Vocedivento è nato il 10 febbraio 2010 come spazio di gioco  perchè amo le parole, i numeri e con quelli intendevo sbizzarrirmi. Poi la società è cambiata, mi sono scoperta senza voce e il blog  ha soddisfatto l'urgenza di dire quel che non trovava spazio altrove.

Immagino il mio blog come una stanzetta con la porta spalancata su un corridoio dove una marea incredibile di persone transita 24 ore al giorno.  
I più passano senza fermarsi, qualcuno sbircia per poi tirare dritto mentre  altri si fermano, entrano e mi fanno compagnia allietando e arricchendo. Che grande piacere... 

Fra un argomento e l'altro, la mia natura giocosa rispunta e scrivo storielle  pur non eccellendo nella scrittura... mi diletto con la grafica pur senza averne la professionalità... e riesco anche a parlare di cose che mi hanno colpito senza imbarazzo e senza temere di annoiare chi mi ascolta:  che altro chiedere a un piccolo blog? Reclama  poco e rende  tanto.  


Grazie Vocedivento, buon compleanno.


9 commenti:

  1. Ma dai, che simpatico modo di festeggiare la ricorrenza del tuo blog! Ti confesso che vengo sempre con grande piacere a leggere quello che scrivi nei tuoi post, o anche nelle tue risposte ai commenti, perché lo fai con molta spontaneità e molto cuore, quale che sia l'argomento che tratti. E poi mi piace il tuo stile perché è lineare e semplice, ma anche scorrevole e ben strutturato. Quelli che detesto sono i blog boriosi e supponenti o quelli che parlano solo ed esclusivamente di sé, quale centro del mondo cui tutti devono dedicare grande interesse.
    Non sei fra questi. Sei fra i miei blog preferiti. E, cento di questi giorni al tuo blog:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrossisco, contenta... grazie Ambra. :)
      Come te, anch'io non frequento i blog boriosi perchè dove non c'è scambio non vale la pena fermarsi. Vorrei parlare del tuo blog collettivo ma a questo punto parrebbe uno scambio di cortesie (non lo faccio mai e credo neppure tu) e dico solo che spero di abbracciarti il 22 maggio a Ravenna.
      Grazie per gli auguri a vocedivento.

      Elimina
  2. Allora auguri grandi!
    Ti ho già detto quanto sono contenta di essere capitata qua un giorno per caso!
    ......che poi al caso non credo......
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello quel caso che ti ha portato qui... la tua compagnia mi è cara e apprezzo le opinioni che esprimi e mi parlano di te. Mi pare quasi di conoscerti per davvero. :)
      Grazie, ciao.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. buon anniversario e grazie di farci compagnia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri, a nome del blog, ;) e grazie a te per la compagnia.
      Ciao Ant.

      Elimina
  5. Buon compleanno Vocedivento! Mi piace l'immagine della stanza.Una stanza accogliente dove riparare per un po' se fuori piove o c'è troppo sole, e si possono scambiare quattro chiacchiere tra un buon caffè ed un sorriso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lili, mi fa piacere ricevere la tua visita e ricambiarla per puro piacere di leggere il bello che sai esprimere in poesia.
      Ciao.

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.