•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

10 mar 2015

Parlano i giovani




.

8 commenti:

  1. non ci sono commenti.
    Forse abbiamo un generazione di giovani......anche troppo beneducati.....in altri momenti sarebbe successo davvero ben altro!
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovani educati, puliti ma determinati... questo li rende forti e soprattutto diversi da chi urla, inveisce, e sparla. Mi piacciono questi giovani e mi auguro siano ascoltati.
      Ciao Emanuela.

      Elimina
  2. Si, fanno tenerezza con la loro troppa beneducazione. Ma sono consapevoli di quello che avviene. E questa è una forza. In realtà l'alternativa ai giovani beneducati sarebbero personaggi del genere delle brigate rosse, che grossi obiettivi alla fine non li hanno raggiunti. Solo assassinii.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora spaventa ricordare quegli anni che citi, Ambra. C'è chi sostiene siano stati necessari ma non lo credo, anzi... penso abbiano dato il via a tutto il brutto che viviamo attualmente.
      Ma non mi spavento perchè ho fiducia nei giovani e nella creatività che sapranno mettere a frutto.
      Ciao. :)

      Elimina
  3. Faccio questo ragionamento: se è vero come è vero, che molte decine di migliaia di aziende, piccole, medie, grandi, si sono chiuse, ed ancora migliaia e migliaia di piccole attività commerciali ed artigianali si sono chiuse...i cui dipendenti ed i cui titolari, sono senza lavoro, come è possibile la ripresa a breve termine? Non c'è nemmeno un accenno di ripresa! L'azienda in cui lavoravano i miei due figli è finita in breve tempo, guarda caso con l'avvento dell'euro (e qui avrei una mia ipotesi su una delle cause), l'azienda fu iniziata dal loro nonno, continuata dal padre e due zii, continuata dai figli...in tutto una medio/piccola impresa durata oltre settant'anni...che non esiste più e che certamente non rinascerà come non rinasceranno le altre...quindi di superamento della crisi non ne parliamo...bisognerà adattarsi per un lunghissimo tempo ad un livello di vita drasticamente diverso e povero, come già accade ormai da oltre un decennio e "spiare " eventualmente differenti potenzialità, quali? si vedrà (ritorno alla terra? turismo? determinati limitati campi d'artigianato?...o?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso tu sappia a cosa credo... penso che la ripresa non la si voglia programmare, penso che un popolo disperato, senza lavoro, senza forza, sia più facilmente governabile. La crisi dei lavoratori e del ceto medio, ha fatto e fa comodo.
      Ciao Lili . :) auguro tanto lavoro e benessere per tutti i lavoratori, qualunque compito abbiano nella società.

      Elimina
    2. ...e qui infatti, inserisco i nostri giovani che non si danno alla disperazione ed aguzzano il loro ingegno e la creatività e non si lasciano scoraggiare ed in cui ho fiducia. Mi preoccupano invece le moltitudini di uomini e donne più o meno cinquantenni senza lavoro e poco flessibili nel riciclarsi che hanno già il peso d'una famiglia, d'una casa che rischiano di perdere o che hanno già perduto, e di bollette ormai inverosimili...Ciao Sari :)

      Elimina
    3. Sì, i cinquantenni hanno bisogno di tutele e per loro è ancora più difficile reinventarsi un lavoro, dopo che si è perso il proprio.
      Le bollette? Un altro mezzo per succhiarci quei pochi denari che ci ritroviamo in tasca dopo avere pagato le tasse visibili e occulte.
      Ciao Lili

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.