•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

29 gen 2015

Un musical in parrocchia

Mentre nel mondo succede di tutto, i giovani silenziosamente crescono, aiutati dalle famiglie, dalla società  e dagli animatori che, nelle parrocchie, si danno da fare per impegnarli  senza scadere nella noia.
Nella comunità Don Bosco di Bologna, si è preparato un musical e domani sera 30 gennaio alle ore 21, ci sarà  il debutto.
Lavorare con i giovani  è divertente ma anche  un grosso impegno e la regista teatrale della parrocchia si è data  parecchio da fare per la buona riuscita della serata che darà ai ragazzi attori-ballerini-coristi-costumisti-sceneggiatori,  ben altra soddisfazione oltre gli applausi.
Il teatro, più di altre attività, insegna che solo con l'impegno protratto,  la fatica e il lavoro di squadra si conquistano applausi...   e questa è una grande lezione di vita.
La  regista teatrale è  mia figlia maggiore e mi piacerebbe invitarvi tutti per domani sera.. non sarà possibile avere in platea tutto il mio caro commentarium ma vi racconterò.


.

14 commenti:

  1. Chissà quanto si diverte tua figlia! E chissà tu quanto partecipi! Vorrei essere lì, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia figlia si diverte sicuramente ed è entusiasta di questa sua attività (in realtà si occupa di moda) ma tenere a bada una cinquantina di giovani non è uno scherzo... ma lei riesce a farlo.
      Porterò i tuoi auguri, grazie.
      Ciao.

      Elimina
  2. Bella la presentazione, complimenti a tutti.
    Aspettiamo il tuo racconto e grazie di farci partecipi! Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani saprò dire... speriamo in bene... diversi attori sono malati ma questa sera presenzieranno ugualmente... questione di serietà professionale. ;)
      Ciao.

      Elimina
    2. Sono curiosa. Come è andata? Un bacione.

      Elimina
  3. In bocca al lupo alle giovani speranze (tua figlia compresa). Come sempre sarò impegnato col lavoro, comunque vi penserò! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon lavoro, Franz... seratina fredda ma spero proficua per la tua attività.
      Ciao e grazie del pensiero.

      Elimina
  4. bello il teatro,bella questa iniziativa. Belli, enormemente belli, questi ragazzi che hanno boglia di misurarsi. Aspetto il racconto! Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, i ragazzi sono bravi davvero e in passato le loro esibizioni hanno raccolto ampi consensi. Domani racconterò e, come dicevo a Cangala, speriamo in bene, viste le influenze che hanno tentato di boicottare lo spettacolo.
      Ciao.

      Elimina
  5. Un evento davvero interessante. Capisco bene quanto faticoso sia stato il crearlo e l'organizzarlo e, come dici tu, il risultato non si limiterà agli applausi di una serata. Complimenti a tua figlia, è proprio brava.

    RispondiElimina
  6. Un evento molto interessante, aspettiamo il resoconto della manifestazione.

    RispondiElimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.