giovedì 30 ottobre 2014

Crea Pane e Lavoro

Condivido il post di Francesco Zaffuto di "Crea Pane e Lavoro" sull'uso del manganello verso i  lavoratori, giustamente  preoccupati per le chiusure dei posti di lavoro,  unico  sostentamento per la famiglia.

cliccare qui --->      CreaPaneeLavoro-Azione-di-contenimento 

Se un partito giovane, moderno e di sinistra usa le botte (ingiustificate) come risposta alla domanda di lavoro, allora non è nè giovane nè moderno. E' un   ritorno ad un  triste passato.

Non dobbiamo dimenticare o banalizzare questo ulteriore grave fatto...  condividiamo la  nostra preoccupazione  perchè ieri siamo stati tutti manganellati... lo sono  stati i nostri diritti e anche  la Costituzione.




.

6 commenti:

  1. Ogni giorno vengono calpestati i diritti dei lavoratori, ma la classe politica vuole negare l'evidenza.
    Saluti a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non solo la classe politica, Cavaliere.. anche i votanti del pd e con la tessera sindacale in tasca che hanno continuato a sostenere il partito, sospendendo ogni sano giudizio.
      Peccato.
      Ciao.

      Elimina
  2. il problema di fondo è che siamo in presenza di un partito che non è nè giovane ( il dato anagrafico di per sè non conta nè significa nulla), nè moderno nè, tantomeno, di sinistra, se questa parola ha ancora un significato! per me lo ha, ero giovane negli anni settanta, ho partecipato a mille manifestazioni, lotte, battaglie e questa parola era davvero piena di significati: ora mi sembra una scatola vuota, piena solo di boria ed arroganza , apprese per altro molto bene da chi ha preceduto l'attuale presidente del consiglio.
    Sono amareggiata, delusa (....anche se non nutrivo grandi aspettative....) e triste: hai ragione, ieri siamo stati manganellati tutti. Grazie, come sempre, per gli spunti che lanci. Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo gli stessi sentimenti, Emanuela... mi consola leggere quel che scrivi.
      Grazie.
      Buona giornata. :)))

      Elimina
  3. Risposte
    1. Sì, un tonfo nella preistoria .. e dopo una manciata di anni dalle lotte per i diritti. Che spreco, che rabbia... poveri i nostri nonni e padri...
      Ciao Carla.

      Elimina

Grazie per avere trascorso un poco di tempo in questo nostro spazio.