•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

14 ago 2014

Semina!

. . . . L'uomo che piantava gli alberi . . . . 


Quando ho incontrato questo video, ne ho criticato subito la grafica, ho pensato fosse troppo lieve, il disegno troppo sfumato, i contorni poco chiari. Mano a mano che la storia procedeva però,  proprio questo mi ha catturata  e mi sono ricreduta, tanto che, alla fine della storia,  ho pensato che quella grafica  fosse la più adatta ad accompagnare una favola.
Ho pensato ancora che ognuno di noi può essere parte di una favola, può piantare con cura, giorno dopo giorno, con ostinazione, senza pretendere ricompensa, qualcosa di grande: seminare nel cuore dell'altro.

Ringrazio qui, non sapendo come altro fare, coloro che hanno seminato quel che io sto raccogliendo nel mondo, di qualsiasi "pianta" si tratti.

QUI troverete notizie riguardante il protagonista della storia e il suo autore

.


7 commenti:

  1. l'ho visto tanto tempo fa,
    m'è piaciuto.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando trovi qualcosa di interessante, segnalalo.. c'è così tanta robaccia che circola che quando si trova qualcosa di buono ci si entusiasma... a dimostrazione che siamo sempre VIVI e ci basta un goccio d'acqua per fiorire.
      Ciao Nucci

      Elimina
    2. Ho dimenticato di chiederti come hai trovato la parte grafica. Tu sei un esperto e il tuo parere m'interessa.

      Elimina
  2. Le meraviglie della generosità. Questo video ci da la certezza che la buona volontà unita all'infinito potenziale della terra possono fare grandi cose.
    Un video che mi piacerebbe condividere.
    La grafica la trovo stupenda e la voce, anche se all'inizio non mi sembrava adatta, ho poi dovuto ammettere a me stessa che era l'unica in grado di fare da narratrice.
    Davvero grazie Sari di questa meraviglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sulla stessa lunghezza di pensiero, Carla. Grazie a te.
      Condividi, se ti fa piacere, io l'ho trovato sul web... che vorrei immaginare come una grande miniera dove ognuno può scavare e portare con sè l'oro che trova.
      Ciao!

      Elimina
  3. Ah, questo meraviglioso film animato!!! L'ho scoperto la scorsa primavera e l'ho messo anche sul mio blog, è una mezz'ora di visione ma ti regala qualcosa di importante per la vita. Stupendo, un oscar meritatissimo e soprattutto una lezione di vita da mettere in pratica, per ciascuno di noi! Buon ferragosto Sari, grazie per essere passata da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pian piano scoprirò il tuo blog, Silvia... l'ho appena incontrato ed ho letto solo il bel post sull'assiolo che ho conosciuto in questi anni di ascolto.
      A presto, ciao.

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.