lunedì 28 aprile 2014

Pensieri


Non parlo di riconoscenza ma...
... prima di fare del bene, bisogna tenere presente   che tutto quello che  si dà gratuitamente non sarà apprezzato e potrebbe essere persino  motivo di rancore da parte del beneficato.
Occorre ricordare che quel gesto,  che a volte a noi costa, non produrrà  felicità  alcuna se non una soddisfazione momentanea e   sarà   gettato via come  inutile carta di caramella.... questo occorre sapere, per non rimanere troppo male,  "dopo".




.

6 commenti:

  1. Condivido completamente quest'esperienza, aspettarsi riconoscenza o gratitudine è sciocco, qualche volta chi riceve sviluppa addirittura rancore, come dici tu. D'altra parte mi pare anche inutile chiedersi ogni volta che fine faranno i soldi dati nella cosiddetta beneficenza: credo che se dati con generosità facciano dei giri sorprendenti e forse il Padreterno ci mette la sua mano ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio poco denaro lo do a chi ne fa buon uso ma mai attraverso gli sms. Quel che lamento NON è la mancanza di riconoscenza da parte delle persone ma il diritto acquisito di ricevere sempre e comunque. Questo mi fa arrabbiare e mi spiace contemporaneamente.
      Sì, il Padreterno mette sempre la mano...
      Buona serata, ciao scrittrice.

      Elimina
  2. Ben detto Sari anche se ...... spesso c'è l'eccezione!
    Ciao e buon tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo... le eccezioni esistono.
      Ciao Elisena, buona serata. :)

      Elimina
  3. È capitato anche a me di aspettarmi qualcosa che ppi non è arrivato e allora mi sono chiesta quanto nel motivo che mi ha portata a donare non ci fosse un bisogno di ricevere a mia volta un altro tipo di dono...
    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Donare è un piacere... anche se non sempre... ma soprattutto chi riceve non deve pensare che il favore sia una forma di diritto e il donatore sia un asservito. IL dono a cui terrei di più, è l'instaurarsi di una specie di legame ma questo non è quasi mai possibile.
      Un abbraccio di cuore, ciao.

      Elimina

Grazie per avere trascorso un poco di tempo in questo nostro spazio.