•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

12 gen 2014

Incredibile ma vero

Avevo un problema con la caldaia di casa  e la ditta installatrice, in quattro anni e mezzo, non aveva saputo risolvere un  problema, così  mi sono finalmente  decisa a chiedere un parere altro. 
Venerdì, il nuovo tecnico è arrivato, ha fatto domande, ha ascoltato e poi ha dato un'occhiata. In un'ora scarsa ha risolto il problema e gli ho chiesto, sollevata ma incredula (mi ero illusa già troppe volte), il conto. 
Niente, non ha voluto essere pagato... ha detto che era cosa da poco, che tanto la sua attività era vicinissimo alla mia abitazione e se n'è andato. 
Se n'è andato accontentandosi di un semplice grazie, anche se mi ha lasciato molto più di un confortevole bagno caldo... lui sarà il contrappeso  ogni volta che incapperò in una mascalzonata.
Quel signore lavora per la ditta Landuzzi di Bologna, ditta che si occupa di installazione di riscaldamento. 
Grazie signor Landuzzi.


.

15 commenti:

  1. Guardo sull'elenco e lo chiamo anch'io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (((((ahahah)))))
      Credo che la Bologna-casa tua abbia un costo esorbitante... e se cercassi un aritigiano più vicino? Di onesti ce ne saranno anche nella tua città.
      Buona giornata

      Elimina
  2. ben fatto a dare rilievo a questa piccola notizia. ci riconcilia con gli artigiani. penso che ce ne siano tanti onesti offuscati dalla pesante presenza di disonesti ... ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è necessario dare risalto ai lavoratori onesti. Questo signore però mi ha stupita perchè avrebbe avuto diritto a un compenso e vi ha rinunciato.
      Ciao, buona giornata

      Elimina
  3. Che bello!!! Ci sono ancora persone così!
    Mi consola tantissimo.
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato tanto piacere nel dare questa notizia che ha provocato anche la tua consolazione.
      Un bacio e buona giornata.

      Elimina
  4. Le belle notizie hanno sempre una portata di rinnovamento superiore alle brutte.
    Questa è una gran bella notizia, grazie Sari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Le belle notizie hanno sempre una portata di rinnovamento superiore alle brutte"
      INTERESSANTE.
      Grazie Franz.

      Elimina
  5. Gran bella notizia in evidenza che fa onore alla dita sopra menzionata..
    A discapito di molti, c'è ancora qualcuno che ha ancora serietà di servizio e di tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono andata a vedere il suo sito internet e ho scoperto che questo signore lavora anche per grandi impianti. E la mia stima nei suoi riguardi è cresciuta.
      Ciao GP :)))

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Grazie, ogni tanto qualcosa di buono!
    Felice giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, diamo voce anche alle cose buone che ci sono, anche se offuscate dalle troppe cattive.
      Buona giornata a te, Michi.

      Elimina
  8. Risposte
    1. Sì, e quando ci penso sorrido soddisfatta.
      Ciao :))

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.