sabato 22 dicembre 2012

Non sarò mai povera

Questa poesia è della mia amica Chiara, poetessa  pluripremiata, che me l'ha inviata come regalo di Natale.
La ricopio ora, che è quasi natale,  perchè  è piena di vita e di luce.


Non sarò mai povera
finchè possiederò i miei sogni
finchè frequenterò le favole
e leggerò le storie
nate dalla fantasia
condite dall’intelletto
plasmate dall’esperienza.
Non sarò mai povera
finchè amerò il nuovo giorno
e non sarò mai sola
finchè compagna mi sarà la meraviglia
finchè mi cullerà la melodia
della bellezza.


Chiara Scrobogna



.



8 commenti:

  1. Bellissima e tanto tanto vera! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riporterò i tuoi complimenti alla nostra Mela.
      Ciao!

      Elimina
  2. Già che ci sei fammi il favore di riportarle anche i miei
    naturalmente complimenti anche a te che ce l'hai fatta conoscere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Porterò a Chiara anche il tuo apprezzamento, Massimo. Grazie a nome suo.
      E' quasi Natale, tantissimi auguri di pace attiva e serenità. :)))

      Elimina
  3. Invito - italiano
    Io sono brasiliano.
    Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
    ho anche uno, soltanto molto più semplice.
    'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
    Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
    'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
    E sto già seguendo il tuo blog.
    Forza, pace, amicizia e felicità
    Per te, un abbraccio dal Brasile.
    www.josemariacosta.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto nel mio piccolo spazio, Josè Marìa. Verrò a farti visita ma intanto ti auguro un Natale ricco di gioia e di allegria.
      Il tuo abbraccio lo ricambio in amicizia, ciao, Buon Natale.

      Elimina
  4. Complimenti! Fa riflettere e sperare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, è così, Cangala. Porterò anche il tuo sorriso a Chiara.
      Un bacio natalizio.

      Elimina

Grazie per avere trascorso un poco di tempo in questo nostro spazio.
Gli utenti anonimi saranno cancellati.