•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

14 nov 2012

Vita con Beatrice


La mia piccola testolina rossa, due anni e mezzo di determinazione e allegria, guarda i puntolini degli ultimi boccioli che, sparuti, ornano le fioriere davanti casa e dice che aspettano il sole per fiorire. Non è così ma penso sia inutile spiegarle i ritmi delle stagioni... è ancora piccola per comprenderli, no?
In vena di chiacchierare, mi chiede come mai le foglie cambiano colore e cadono a terra ed io le dico che cambiano colore per salutarci, contente di volare a terra e andare a nutrire l'albero che farà spuntare nuove foglioline a primavera. Me la sono cavata, credo... inutile dirle di più. Ma lei mi guarda severa e dice che no, non va bene e mi spiega che le foglie cambiano colore e cadono a terra perchè è... autunno!
Uhm... era così semplice la cosa ed io gliel'ho complicata? La prossima volta starò attenta e vedrò di non strafare. E se fosse lei a sorprendermi ancora una volta? Potrebbe chiedermi perchè l'acqua bagna ed io, dicendole che bagna perchè è fatta così potrebbe parlarmi della composizione chimica e magari spiegarmi le valenze...

Uf, sta diventando difficile essere nonne.... meno male che le piacciono i miei biscotti... lì non mi potrà battere  per almeno dieci anni... poi vedrò di inventarmi qualcosa d'altro.      
.

6 commenti:

  1. Che bella questa nonna, che bella questa bimba!Che scenetta comica, povera nonna che credeva d'aver soddisfatta la curiosità di quella birbona, che smacco perdinci! Sì sì, cara nonna fai bene, vedi d'inventarti qualche altro tipo di biscotto, vedrai che fra non molto, sarà lei a portartene di suoi...ahahah!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lili, i nipotini sono una bella avventura e se dovrò cedere a una piccolina non lo farò senza essermi battuta fino all'ultimo biscotto. (ahahahah)
      Ciao cara.

      Elimina
  2. E noi qui quanto dovremo aspettare per gustare i biscotti?
    I nonni son sempre bravi anche sbagliassero sarebbero bravi lo stesso.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I biscotti verranno sfornati sabato e saranno quelli con nocciole, cioccolato e zenzero... se ti piacciono accomodati, Massimo.
      E' vero sai... i nonni fanno sempre bene perchè l'amore passa dappertutto... non ci sono muri a fermarlo ed è gratis.
      Ciao!

      Elimina
  3. Se a due anni e mezzo è già così pronta e scattante, ti devi tenere pronta, cara Sari:)
    Ma hai la fortuna di saperle fare i biscotti...
    Penso che Beatrice sia fortunata ad avere una nonna come te.
    E lo stesso per te.
    Ciao!
    Lara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lara, sì, mi sento fortunata perchè una chiacchierina che mi sfida è il meglio, per me e cercherò di conquistarla, stupirla... i bimbi sono la mia allegria, lo sono stati i miei tre figli e lo saranno anche i nipoti.
      Ciao!!

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.