sabato 24 marzo 2012

Cose da tv

Un noto critico televisivo scrive in modo  pungente di Corrado Augias, non perdonandogli di avere annunciato il suo ritiro dal piccolo schermo e di avere poi cambiato idea. Dice che Augias non fa cultura ma la usa, lo vede come attore della  fiera delle vanità e lo critica  per un suo presunto voler apparire.
La vanità  contraddistingue molti  personaggi dello spettacolo (e come sarebbe possibile fare diversamente se si vive di visibilità?) ma se questa si sposa, come sa fare quel  conduttore, con la capacità di confezionare un prodotto che ci fa correre in libreria o a collegarci con internet per saperne di più,  allora direi che il suo scopo è stato abbondantemente raggiunto.
E poi, scrivendo libri non si fa cultura?  La fa lui ma anche quel critico che crea e distrugge miti.  Molto meglio il primo, però.


.

4 commenti:

  1. Quando Corrado Augias, annunciò il suo ritiro, ci rimasi male. Ha cambiato idea, sicuramente ci sarà un motivo sconosciuto ai più. A me non interessa. Sono contenta di sentirlo parlare con quella rispettosa ironia, con termini chiari, affrontando a volte argomenti scottanti, stuzzicando in me la voglia di andare in fondo all'argomento da lui citato. Della critica di questo signore non me ne può frega' de meno. Enzo Biagi fu allontanato o meglio dire "espulso" e io ne ho sentito la mancanza. Vorrei poter conoscere Corrado Augias, stringergli la mano e ringraziarlo.

    Un bacio cara Sari.

    RispondiElimina
  2. Brava CANGALA, condivido in pieno, io lo seguo lo ascolto e lo leggo.
    Un bacione a te ed uno alla nostra comune amica SARI.

    RispondiElimina
  3. A me pare che Augias sia un narciso pauroso , e non mi piace come tratta i ragazzi delle classi che intervengono alle sue trasmissioni . A parte questo, quello che fa mi piace e mi fa pensare e ce ne fossero altri 4 o 5 di Augias per sostituire altri conduttori insipienti non sarebbe per niente male, lui col suo ciuffo ribelle da vent'enne.Ciao Sari , un abbraccio affettuoso!

    RispondiElimina

Grazie per avere trascorso un poco di tempo in questo nostro spazio.
Gli utenti anonimi saranno cancellati.